« Torna indietro

Addio alla Gabry di Vasco Rossi: “Non avrei mai pensato che…”

Pubblicato il 28 Marzo, 2024

Correva l’anno 1993 quando uscì la canzone “Gabry” scritta da Vasco Rossi e dedicata a Gabriella Sturani, una delle donne che hanno fatto parte della vita del rocker di Zocca. Ebbene quella Gabry se n’è andata stroncata da un brutto male, suscitando la reazione commossa del figlio Lorenzo Rossi e dello stesso Vasco.

L’addio di Lorenzo Rossi: “Te ne sei andata troppo presto”

In un lunghissimo post su Instagram Lorenzo Rossi, nato proprio dalla storia d’amore impossibile tra Gabriella Sturani e Vasco Rossi, ha voluto tributare l’ultimo addio alla madre. “Ciao mamma, non so neanche da che parte cominciare. Di certo so che non ero pronto mamma, non così, non in 10 giorni” con queste parole il ragazzo inizia il suo messaggio d’addio, postando una sua foto da bambino tra le braccia della mamma.

Lorenzo ha ripercorso con tristezza e commozione gli ultimi istanti di vita della madre che, anche in punto di morte, ha voluto infondere serenità e calma a lui e alla sorella Carlotta giunti al suo capezzale. Il ragazzo ha poi ringraziato la madre per l’amore che gli ha dato, grazie al quale ha imparato ad amare le sue figlie. Pur ammettendo la complessità del loro rapporto, fatto anche di litigi e incomprensioni, Lorenzo ha detto addio alla madre non nascondendo di dover lottare con un milione di sensi di colpa. Infine ha elogiato la madre per il coraggio e la dignità con la quale ha affrontato la malattia che l’ha portata via.

Il post commosso di Vasco Rossi

Anche Vasco Rossi è rimasto molto colpito dalla notizia e ha voluto salutare la sua Gabry con una carrellata di foto: in alcune compare sorridente di fianco a lei e in altre insieme al figlio Lorenzo nato dalla loro relazione.

La canzone destò subito molto scalpore e infatti parlava dell’amore proibito tra Gabry, che all’epoca aveva solo 16 anni, e Vasco Rossi che aveva più di 30 anni. Da quella relazione nacque Lorenzo, che poi il rocker ha riconosciuto anni dopo solo nel 2003 dopo un test del Dna.

“Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene” – ha scritto il Komandante in un post su Instagram, per poi condividere una foto di Gabriella anche nelle Storie.

Nel testo di “Gabry” Vasco Rossi ammette che quella storia è stata una follia, assumendosi tutte le responsabilità, pur non rinnegando le emozioni vissute. Poi il testo si fa più intimo e il cantante si sofferma su alcuni dettagli hot della loro relazione. Una canzone diventata un cult della musica italiana e che ha reso Gabriella Sturani immortale anche nella morte.

About Post Author