« Torna indietro

Olivia Newton-John

Addio a Olivia Newton-John, l’indimenticata Sandy di Grease

Pubblicato il 9 Agosto, 2022

Se n’è andata all’età di 73 anni nella sua casa in California Olivia Newton-John, l’eroina che ha ispirato generazioni di donne con il suo personaggio cinematografico più famoso, Sandy Olsson, che da ragazza timida e impacciata si trasforma in una donna di carattere e sicura di sé.

L’ultimo accorato saluto del marito a Olivia Newton-John, sconfitta dal cancro

L’annuncio della morte dell’attrice è stato dato dal marito John Easterling, produttore cinematografico, che in questi anni di battaglia contro il cancro le è sempre stata vicina e che l’ha salutata con questo commovente comunicato: “Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continua con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro”.

L’attrice non ha mai nascosto di avere il cancro al seno, anzi, ne parlava apertamente forse per esorcizzarne la paura o semplicemente per condividere le sue esperienze con i fan e dare forza a chi si trovava a combattere la sua stessa battaglia.

Così si era espressa in un’intervista a People in merito alla sua battaglia contro il cancro: “Paura? No. Mio marito mi è sempre stato accanto, mi sostiene e sono convinta che sconfiggerò la malattia: questo è il mio obiettivo”. Purtroppo non ha vinto la sua sfida, ma si è spenta serenamente circondata dall’affetto dei suoi cari, tra i quali il marito John e la figlia Chloe, avuta dalla precedente relazione con Matt Lattanzi.

Il dolore di John Travolta

Sono tantissimi i vip, le star del cinema ma anche le persone comuni che hanno voluto dedicare un ultimo pensiero all’attrice sui social. Tra i più affranti c’è John Travolta che, dopo il successo de “La febbre del sabato sera” che lo consacrò come star di Hollywood, si affermò ulteriormente proprio grazie a “Grease”.

Così l’attore ha voluto salutare per l’ultima volta Olivia Newton-John: “Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”.

About Post Author