« Torna indietro

Maria De Filippi

Addio alla storica ex ballerina di Amici, lo straziante ricordo dei compagni: “Si stringe il cuore…”

Pubblicato il 13 Novembre, 2023

Lutto del mondo della tv: è morta Daniela Romano all’età di 40 anni, la storica ex ballerina che partecipò nel 2002 a “Saranno Famosi” condotto da Maria De Filippi, che da lì a breve avrebbe cambiato il nome in “Amici”. I suoi ex compagni di viaggio hanno accolto con dolore la morte della donna e hanno voluto ricordarla con affetto sui social.

Chi era Daniela Romano

Daniela Romano partecipò all’edizione 2002 di “Saranno Famosi”, vinta da Dennis Fantina, che ha voluto ricordarla con un video sui social in cui recitavano in coppia durante il programma accompagnato da questa didascalia: “Ciao Daniela… fai buon viaggio”.

Non sono state rese note le cause della morte ma, come ha riferito il Mattino, la ragazza da tempo combatteva contro una brutta malattia. Nata a Napoli nel 1983, Daniela prima di entrare nel cast di “Saranno Famosi” aveva partecipato a diverse produzioni teatrali e cinematografiche.

Decise di entrare nel programma di Maria De Filippi per specializzarsi nel ballo, nella recitazione e nel canto.

La storia d’amore con Paolo Idolo

Oggi nei talent show e nei reality show è prassi che ci siano storie d’amore tra gli stessi concorrenti, ma nel 2002 non era così. E lei fu una sorta di pioniera in tal senso, poiché fu tra le prime concorrenti ad avere una love story all’interno del programma, precisamente con Paolo Idolo che la corteggiava.

Proprio Paolo Idolo ha voluto ricordare con affetto e con tristezza Daniela: “Ci fu un primo sguardo, quando eravamo sui lati opposti degli spalti, solo che io l’avevo già notata un paio di sguardi prima. Hai fatto parte della mia vita in un modo speciale, oserei definire unico. Ti porterò sempre nel mio cuore”.

Il ricordo dei compagni di viaggio

Molti dei partecipanti della trasmissione dell’edizione 2002 hanno appreso con incredulità e profonda tristezza la notizia. Tra le più affrante Mirna Branotti, che ha condiviso uno scatto su Facebook con Daniela Romano con questa scritta: “Si stringe lo stomaco, si stringe il cuore…ci stringiamo noi in un forte abbraccio di dolore…noi che ti abbiamo vissuta e chiedevamo da lontano, agli altri, come stavi.

La Vita a volte è davvero crudele per noi essere umani che ancora non riusciamo a comprendere le scelte della Natura. Ti pensiamo Daniela. Ti pensiamo forte da quaggiù”.

About Post Author