« Torna indietro

adige in piena

Adige in piena a Verona, chiuse le alzaie di lungadige Attiraglio

Pubblicato il 30 Agosto, 2020

Massima attenzione oggi a Verona per l’Adige. La portata si è ingrossata per le forti piogge che ancora stanno scendendo in Trentino. L’Autobrennero A22 è stata chiusa tra Bolzano sud (Alto Adige) e San Michele (Trentino) ad Egna dopo che il fiume è esondato all’altezza di Egna.

L’Adige in piena a Verona

Il Sindaco di Verona Federico Sboarina ha informato i cittadini che “Non c’è nessun allarme e stiamo monitorando l’andamento con i dati che man mano ci arrivano. Intanto, abbiamo chiuso solo le alzaie di lungadige Attiraglio e ai veronesi chiedo di prestare attenzione nelle passeggiate domenicali. Il lungadige è percorribile. Per tutto il resto, la situazione del maltempo sulla nostra città non presenta altre situazioni da attenzionare”.

Anche il bollettino dell’Arpav segnala il superamento del primo di livello di guardia a Verona, con il livello delle acque che è dato in aumento.

“Visto il livello dell’Adige, a scopo prudenziale, è stata predisposta l’eventuale apertura della galleria scolmatrice Adige-Garda” ha annunciato l’assessore della Regione Veneto alla protezione civile, Gianpaolo Bottacin

About Post Author