« Torna indietro

polizia, minorenne

Adrano, 18enne ruba una bicicletta elettrica ma viene beccato dalle telecamere

Pubblicato il 16 Novembre, 2021

Personale del Commissariato di Adrano, diretto dal Vice Questore Paolo LEONE, ha denunciato un uomo di 18 anni per furto aggravato.

Infatti, il giovane, pochi giorni prima, aveva asportato una bicicletta elettrica dalla via Di Giovanni, dove un ragazzo l’aveva regolarmente parcheggiata. Nella stessa serata, il padre della vittima si recava presso il Commissariato di P.S. Adrano per sporgere formale denuncia.

Personale della Scientifica si portava sul luogo dell’asporto, dov’era installato un sistema di videosorveglianza, al fine di estrapolare le immagini per una più veloce identificazione e ricerca del reo. La celere indagine condotta dai poliziotti permetteva l’identificazione del soggetto e il suo successivo rintraccio.

Infatti, personale delle Volanti, dopo aver individuato e riconosciuto il soggetto, giovane con diversi precedenti di polizia, lo rintracciava presso la sua abitazione dove, dopo aver dapprima negato l’azione criminosa, una volta ascoltate le parole degli agenti, che con professionalità riuscivano a fargli capire la gravità del fatto, decideva di collaborare e raccontare l’effettiva dinamica dell’azione.

Una volta stabilita la reciproca fiducia, il denunciato consegnava agli operatori la bicicletta asportata che veniva restituita al legittimo proprietario.

About Post Author