« Torna indietro

Polizia

Adrano, 26enne alla guida senza patente e assicurazione beccato dalle volanti

Pubblicato il 24 Agosto, 2021

Nel quadro dei servizi predisposti dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano volti a garantire il rispetto delle norme sulla circolazione stradale, è stato denunciato un 26nne di Adrano, pregiudicato, per guida senza patente poiché recidivo nel biennio.

Infatti l’uomo, nonostante fosse già stato sanzionato diverse volte per la medesima violazione veniva fermato e controllato dalla Volante del Commissariato alla guida di un’autovettura senza la prevista patente di guida.

Durante il normale svolgimento del servizio di controllo del territorio, il predetto veniva notato dagli operatori di polizia in via Roma, alla guida di una Fiat Punto.

Gli agenti, pertanto, decidevano di sottoporre a controllo l’auto e il suo autista, poiché appunto soggetto conosciuto agli intervenuti.

Si accertava pertanto, tramite banca dati SDI, che il guidatore era privo di patente di guida poiché mai conseguita, mentre il mezzo risultava essere privo della prevista copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi.

L’autovettura veniva posta sotto sequestro amministrativo e affidata a in custodia.

About Post Author