« Torna indietro

polizia, minorenne

Adrano, affitta una casa vacanze che in realtà non esiste, 50enne del posto denunciato per truffa

Pubblicato il 17 Novembre, 2021

Questo è ciò che è accaduto tra Battipaglia e Adrano, ove personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza, diretto dal Vice Questore Paolo LEONE, ha proceduto denunciando, un uomo di 50 anni per truffa.

Il fatto è avvenuto l’estate appena trascorsa, quando un ignaro giovane di Battipaglia decideva di prenotare le sue vacanze presso un B&B sito a Tropea.

Durante le prime fasi di prenotazione, la vittima, riceveva indicazioni sul pagamento da effettuare a mezzo ricarica di una carta prepagata postepay intestata a un uomo residente ad Adrano.

Dopo varie peripezie e diversi pagamenti effettuati e mai rimborsati, la vittima realizzava di essere stato raggirato e che la casa vacanze tanto desiderata, non era altro una ben orchestrata truffa finalizzata a frodare i turisti, per cui decideva di rivolgersi con fiducia alle Forze dell’Ordine.

La costante collaborazione tra diversi Uffici siti in regioni diverse, ha condotto alla rapida identificazione del truffatore e al suo successivo deferimento all’autorità giudiziaria.

About Post Author