« Torna indietro

Polizia

Adrano, era il custode della propria auto sequestrata ma gli viene rubata, denunciato 40enne del posto

Pubblicato il 1 Dicembre, 2021

Personale del Commissariato di Adrano, diretto dal Vice Questore Paolo Leone, ha denunciato un uomo di quarant’anni per violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro disposto dall’Autorità amministrativa.

L’uomo, infatti, era stato nominato custode della propria autovettura, sequestrata nel mese di dicembre 2009 poiché priva di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi.

Il veicolo, così come previsto dal Codice della Strada, era stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato allo stesso trasgressore che avrebbe dovuto depositarlo in un luogo sicuro, non soggetto al pubblico passaggio, ma mantenendone la disponibilità.

L’uomo, infatti, aveva dichiarato di voler custodire il mezzo all’interno di un appezzamento di terreno recintato di sua proprietà. Scaduti i termini per il pagamento in misura ridotta, non avendo presentato alcun ricorso avverso il provvedimento di sequestro, l’autovettura era stata confiscata dalla Prefettura di Catania.

Esperiti gli accertamenti previsti in merito al rispetto degli obblighi connessi alla custodia, gli operatori del predetto Commissariato hanno accertato l’assenza del veicolo nel luogo dichiarato dallo stesso custode il quale ha dichiarato che, anni dopo il sequestro, il veicolo gli era stato rubato senza che egli ne avesse mai denunciato il furto.

About Post Author