« Torna indietro

Adrano, pitbull ferisce bambina e genitori: Polizia sul posto

L’aggressione da parte del pitbull è avvenuta ieri poco dopo le 22 alla villa comunale di Adrano.

Pubblicato il 8 Settembre, 2022

Momenti di paura ieri sera poco dopo le 22 alla villa comunale di Adrano, dove un pitbull ha attaccato e ferito una famiglia di tre persone, tra le quali una bambina di 8 anni.

Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del locale Commissariato di Polizia, la chiamata è giunta da parte della madre della bambina alle 22,30 e il pitbull si trovava al guinzaglio quando improvvisamente gli si è rotto.

La piccola è stata ferita in maniera lieve, mentre per i genitori si è rivelato necessario il trasporto all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove sono giunti in codice giallo. La donna ha riportato le escoriazioni a un orecchio, mentre l’uomo al polpaccio, ma sono stati dimessi e le ferite sono state giudicate guaribili in 30 giorni.

Sempre secondo quanto ci ha detto il dottor Leone, la proprietaria del cane era comunque molto dispiaciuta per quanto accaduto e si è trattato in questo caso di lesioni personali colpose per negligenza. La querela nei confronti della proprietaria dell’animale non è stata fatta, ma è molto probabile che l’animale sarà rinchiuso in un canile.

Immagine di repertorio

About Post Author