« Torna indietro

Adrano, va a rapinare una signora anziana assieme a due complici: arrestato dalla Polizia 31enne

Il 31enne è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano.

Pubblicato il 26 Febbraio, 2022

Gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, diretto dal Vice Questore Paolo Leone, hanno arrestato il 31enne A.Z., in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Catania.

L’uomo dovrà scontare 3 anni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di mille euro e l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni, per il delitto di rapina aggravata in concorso. Il 31enne, assieme a due complici, è ritenuto colpevole di aver commesso una rapina ai danni di un’anziana signora di Adrano, allorché introdottisi nella sua abitazione la costringevano ad accompagnarli nel luogo dove custodiva il denaro, ossia dentro un mobiletto riposto all’interno di una cameretta, per appropriarsene e darsi alla fuga.

La somma asportata ammontava a 2.500 euro suddivisa in banconote di vario taglio. Grazie alle immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza installato nei pressi dell’abitazione dove si è consumato il fatto si è potuti giungere all’individuazione dell’odierno condannato.

Una volta ultimate le formalità di rito e le operazioni di fotosegnalamento, è stato condotto nel carcere di Catania in piazza Lanza, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio

About Post Author