« Torna indietro

Aereo da turismo si schianta su un complesso di case: “É una strage”

Pubblicato il 2 Febbraio, 2024

Un terribile incidente aereo ha avuto luogo a Clearwater, in Florida, dove un piccolo aereo da turismo si è schiantato su un complesso di case mobili. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Secondo quanto riferito dal Tampa Bay Times ci sarebbero diversi morti, sia nel velivolo che all’interno delle roulette. Sono 4 le case mobili danneggiate, mentre un’altra è andata totalmente a fuoco.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo la prima ricostruzione il pilota, poco prima dello schianto, aveva inviato una chiamata di soccorso per un’avaria del veicolo e il contenuto della chiamata è stato reso noto dal capo dei vigili del fuoco di Clearwater in conferenza stampa.

L’aereo precipitato sarebbe un Beechcraft Bonanza V35, progettato per piccoli giri turistici e voli panoramici. Il pilota ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato su un complesso di case mobili di Clearwater, provocando un vasto incendio.

I soccorritori, giunti circa 30 minuti dopo l’incidente, hanno spento le fiamme, hanno messo in sicurezza l’area e infine hanno soccorso le persone ferite. Clearwater è abitata da circa 117.000 persone e sorge sulla costa del Golfo, ad una quarantina di km a ovest di Tampa.

Le cause dello schianto

Non sono ancora note le cause che hanno provocato l’avaria dell’aereo e il devastante schianto, ma le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e capire cosa abbia spinto il pilota a lanciare l’SOS. L’incidente si è verificato poco dopo le 19:00, ora locale, giovedì 1° febbraio a circa 3 miglia a Nord dell’aeroporto internazionale di St. Pete-Clearwater.

About Post Author