« Torna indietro

Agente di Secondigliano ferito durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia, la Polizia diffonde il video choc che incastra i rapinatori

L’episodio drammatico durante i festeggiameni per la vittoria dell’Italia.

Pubblicato il 17 Luglio, 2021

La Questura di Napoli ha diffuso il video del ferimento a colpi di pistola di un poliziotto di Secondigliano durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei.

Secondo le prime ricostruzioni Marcello Sorrentino, 22enne del Borgo di Sant’Antonio Abate, insieme ad un complice avrebbe rubato lo scooter ad una ragazza approfittando del caos circostante.

La stessa ragazza avrebbe poi indicato al padre, Giuliano Paparo, i due giovani indicandoli come autori della rapina. Paparo avrebbe quindi inseguito e speronato i due giovani su Corso Garibaldi.

Come si evince dal video il primo rapinatore tenta la fuga, ma viene rincorso dall’assistente capo della polizia libero dal servizio. Successivamente interviene il secondo rapinatore, armato di pistola, che ingaggia una colluttazione con l’agente.

L’assistente capo cade sull’asfalto, colpito all’addome dal proiettile. Fortunatamente non è in pericolo di vita. Marcello Sorrentino, con precedenti penali, avrebbe confessato ed è gravemente accusato di tentato omicidio e di altre due rapine avvenute poco prima.

Attualmente anche Giuliano Paparo è in stato di fermo, mentre sono partite le indagini per individuare il secondo complice.

About Post Author