« Torna indietro

Aggredita a calci e pugni da due coetanee durante uno sciopero; adolescente pontina in ospedale

Sono due adolescenti di Latina le giovani indagate dalla Procura dei Minori di Roma per aver aggredito una coetanea durante una manifestazione di piazza

Pubblicato il 11 Aprile, 2023

La Procura dei Minori di Roma è stata chiamata ad indagare su un episodio che riguarda un’aggressione avvenuta in pieno centro, a Latina. Sul ‘banco degli imputati’ sono finiti due adolescenti accusate di lesioni aggravate in concorso. Come ipotizzato dal pubblico ministero Carlo Morra, le due avrebbero picchiato una coetanea. Dopo averla fatta cadere a terra le hanno tirato i capelli; il tutto si sarebbe verificato a metà novembre, durante uno sciopero degli studenti di alcune scuole superiori del capoluogo.

Tra coloro che hanno perpetrato l’aggressione e la vittima pare ci fossero già dei precedenti, risalenti alla frequentazione delle scuole medie quando erano compagne di classe. L’essersi ritrovate nel corso della manifestazione ha fatto scattare la scintilla, anche se non è chiaro cosa abbia fatto da detonatore. Stando alla denuncia presentata dai genitori, la ragazzina sarebbe stata colpita anche da un pugno e da qualche calcio. Accompagnata in ospedale, la giovane ha riportato una prognosi di 7 giorni. L’indagine è ancora in fase preliminare e sono in corso accertamenti.

About Post Author