Pubblicato il 20 Luglio 2026
Una lite scoppiata all’interno dell’abitazione familiare sarebbe degenerata in una violenta aggressione tra sabato e domenica a Bassiano. Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche, una donna sarebbe stata colpita più volte dal marito con pugni al volto e al corpo, mentre in casa erano presenti anche i figli della coppia.
A dare l’allarme sono stati alcuni vicini, insospettiti dalle urla provenienti dall’appartamento. Dopo la chiamata al 112, sul posto sono intervenuti i Carabinieri delle stazioni di Bassiano e Norma e il personale sanitario del 118.
Il trasferimento al Santa Maria Goretti
All’arrivo dei soccorritori, la donna presentava evidenti lesioni e il volto gravemente tumefatto. È stata quindi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
La vittima è stata presa in carico attraverso il percorso di Codice Rosa, dedicato alle persone che hanno subito violenza e finalizzato a garantire assistenza sanitaria, protezione e supporto psicologico.
L’arresto del marito
Ai militari la donna avrebbe raccontato di essere stata percossa ripetutamente. Il marito è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti e lesioni nell’ambito della violenza domestica.
Nei prossimi giorni l’uomo comparirà davanti al giudice del Tribunale di Latina per l’udienza di convalida dell’arresto.
#Bassiano #ViolenzaDomestica #Carabinieri #CodiceRosa #Latina #Cronaca #SantaMariaGoretti #Maltrattamenti
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

