« Torna indietro

Aggredita brutalmente dal marito, viene salvata dai vicini: è successo a Bassiano

Una donna sarebbe stata picchiata dal marito nella loro abitazione a Bassiano. Soccorsa dal 118, è stata trasferita al Goretti e presa in carico con il Codice Rosa

Pubblicato il 20 Luglio 2026

Una lite scoppiata all’interno dell’abitazione familiare sarebbe degenerata in una violenta aggressione tra sabato e domenica a Bassiano. Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche, una donna sarebbe stata colpita più volte dal marito con pugni al volto e al corpo, mentre in casa erano presenti anche i figli della coppia.

A dare l’allarme sono stati alcuni vicini, insospettiti dalle urla provenienti dall’appartamento. Dopo la chiamata al 112, sul posto sono intervenuti i Carabinieri delle stazioni di Bassiano e Norma e il personale sanitario del 118.

Il trasferimento al Santa Maria Goretti

All’arrivo dei soccorritori, la donna presentava evidenti lesioni e il volto gravemente tumefatto. È stata quindi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

La vittima è stata presa in carico attraverso il percorso di Codice Rosa, dedicato alle persone che hanno subito violenza e finalizzato a garantire assistenza sanitaria, protezione e supporto psicologico.

L’arresto del marito

Ai militari la donna avrebbe raccontato di essere stata percossa ripetutamente. Il marito è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti e lesioni nell’ambito della violenza domestica.

Nei prossimi giorni l’uomo comparirà davanti al giudice del Tribunale di Latina per l’udienza di convalida dell’arresto.

#Bassiano #ViolenzaDomestica #Carabinieri #CodiceRosa #Latina #Cronaca #SantaMariaGoretti #Maltrattamenti

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *