« Torna indietro

Aggressione choc in una scuola a Milano, 15enne ferito con una coltellata: è in gravi condizioni

Pubblicato il 6 Febbraio, 2024

Dopo l’accoltellamento di una professoressa 57enne da parte di uno degli studenti in una scuola di Varese, si è verificato un altro episodio molto simile in un istituto professionale di Pieve Emanuele, nel milanese. Anche in questo caso l’aggressore sarebbe uno studente, precisamente un 17enne, che avrebbe accoltellato un minore di 15 anni.

Lo scioccante episodio ha avuto luogo poco dopo le 14:15, quindi le notizie sono ancora frammentarie. Il ragazzo è stato comunque soccorso con un’ampia ferita e una grave emorragia ed è stato portato in ospedale, dove le sue condizioni sembrano molto critiche. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’1-1-8 e i carabinieri.

La ricostruzione

Non è chiaro cosa sia successo di preciso, ma i carabinieri in un comunicato hanno fatto sapere che l’aggressore sarebbe un 17enne di Rozzano, il quale avrebbe ferito con un coltello un 15enne all’uscita di scuola per poi fuggire.

I militari si sono messi sulle tracce dell’aggressore, che sarebbe stato individuato e rintracciato a Rozzano in poco tempo. Il 15enne è stato portato in codice rosso all’ospedale Humanitas di Rozzano. Dovrebbe essere un ragazzo originario di Vernate e le sue condizioni sono molto gravi. Intanto sono partite le indagini per capire il perché di questa assurda aggressione, l’ennesimo episodio scioccante che conferma il degrado sociale in molti ambienti scolastici italiani.

Solo pochi giorni fa si verificò un altro episodio, meno grave ma altrettanto significativo, quando il presidente di una scuola di Taranto fu brutalmente picchiato dal padre di una bambina solo perché l’istituto aveva telefonato alla madre per chiederle di aiutare la figlia a cambiarsi la biancheria.

About Post Author