« Torna indietro

Agrigento, violenza disumana su neonata di sei mesi: tolta la potestà ai genitori

La neonata è stata in seguito portata al Policlinico di Messina.

Pubblicato il 25 Gennaio, 2023

Una storia orribile viene da Agrigento, dove una coppia di giovani è stata fermata dalla Squadra Mobile per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni e tentato omicidio nei confronti della loro figlia neonata. A notificare la misura interdittiva di sospensione della responsabilità genitoriale delle figlie minori il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, su richiesta del procuratore reggente Salvatore Vella e dal pubblico ministero Gloria Andreoli.

La Squadra Mobile ha invece notificato al padre il divieto di avvicinamento alle figlie, quello di dimora ad Agrigento e ad Aragona e l’obbligo di presentazione alla Polizia Guidiziaria per due volte alla settimana. L’indagine della Squadra Mobile nello specifico riguardò le lesioni che vennero riscontrate a una neonata di 6 mesi.

La piccola in seguito venne accompagnata dai familiari all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì per un episodio sincopale post vomito. Il personale medico riscontrò così una serie di ecchimosi e traumi sul pube e alla testa e un’emorragia cerebrale. Quest’ultima cosa portò al trasferimento della piccola al Reparto di Rianimazione Pediatrica del Policlinico di Messina, nel quale è stata ricoverata.

Intanto la Questura ha comunicato: “Le indagini, supportate anche da attività tecniche, hanno permesso di svelare i gravi indizi di colpevolezza a carico dei due coniugi che, venendo meno ai loro obblighi genitoriali, avrebbero fatto in maniera sistematica una serie di atti di maltrattamenti nei confronti della neonata“. (Foto di repertorio)

About Post Author