« Torna indietro

vaccino covid aifa

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 10 febbraio 2021 Roma (Italia) Nuovo centro vaccinale della Croce Rossa anti-covid presso l?aeroporto di Fiumicino Nella foto : la somministrazione del vaccino AstraZeneca Photo Cecilia Fabiano/LaPresse February 10 , 2021 Roma (Italy) News : New Red Cross anti-covid vaccine centre in the parking area of Fiumicino Airport In The Pic: injection of the AstraZeneca vaccine

Quarta dose, parere favorevole dell’Aifa per vaccino agli immunodepressi

Pubblicato il 19 Febbraio, 2022

Via libera della Commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) alla quarta dose di vaccino anti-Covid per i pazienti gravemente immunodepressi, che abbiano completato il ciclo primario di immunizzazione, composto per questa categoria da due dosi più quella addizionale.

Il “sì” dell’Aifa

La Cts si è riunita ieri, a quanto si apprende (la conferma è dell’Ansa) , e il parere è stato trasmesso al Ministero della Salute“.

“A differenza della popolazione generale – chiariscono dall’Aifa – per i pazienti immunocompromessi la quarta dose equivarrebbe alla dose booster: un primo richiamo a seguire appunto il ciclo primario: 2+1”.

L’indicazione degli esperti è che la “quarta dose” venga somministrata con vaccini a mRna, negli stessi tempi del booster per tutti.

About Post Author