« Torna indietro

Al centro culturale Zo in scena la “Lentamente… la favola della lumaca”

Al centro culturale Zo va di scena una storia a metà tra favola e storia morale

Pubblicato il 9 Agosto, 2021

Nella giornata di oggi e in quella di domani, alle ore 19, prosegue da Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō, la rassegna “Spiazzi incantati“, rassegna estiva di teatro per l’infanzia a cura de La casa di Creta.

La compagnia Officine Teatrali quintArmata OTqA mette in scena “Lentamente… la favola della lumaca”, con la regia di Enrica Volponi Spena con Francesca Sparacino, Davide Lo Coco ed Enrica Volponi Spena, una produzione OTqA/Casa Teatro Bagheria.

La trama: nel Paese delle Lumache Bianche, nessuno osa fare domande. Nessuno osa chiedersi il perché siano costrette ad una vita lenta, fatta di abitudini e perché mai siano costrette a nascondersi da ogni pericolo. Una di loro però, una piccola lumachina curiosa e più forte di quanto lei stessa possa immaginare, sceglierà di andare controcorrente e intraprendere un viaggio che le permetterà di trovare risposta alle sue domande.

Una storia a metà strada tra fiaba e “storia morale” che, attraverso il racconto di Luis Sepulveda, racconta di coraggio e libertà.

About Post Author