« Torna indietro

Al Ragusa calcio la Coppa Italia di Eccellenza

Pubblicato il 24 Febbraio, 2022

Il Ragusa calcio alza la Coppa Italia di Eccellenza regionale. Nella finale disputata ieri allo stadio “Fresina” di Sant’Agata di Militello, organizzata dalla società ACD Città di Sant’Agata, la squadra di mister Raciti ha sconfitto il Mazara 1-0.

“Quando il progetto è serio e quando le persone che lo animano sono stimate ed entusiaste nel portare avanti un determinato percorso, allora è più probabile che determinati obiettivi possano essere raggiunti con maggiore facilità. Attenzione, e lo dico da ex calciatore, vincere non è mai facile. Ma senza programmazione non si va da nessuna parte. E quindi complimenti all’Asd Ragusa calcio 1949 per avere centrato la conquista della Coppa Italia dell’Eccellenza siciliana. Un traguardo meritevole della massima attenzione”. Lo afferma il consigliere comunale Daniele Vitale che si congratula con la dirigenza, con lo staff tecnico, con i giocatori per essere riusciti nella straordinaria impresa avendo battuto il Mazara 1-0 nella finale giocatasi ieri al Fresina di Sant’Agata di Militello.

“Occorre sempre il concorso di tanti fattori – continua Vitale – quando si arriva a ottenere un risultato di così ampio spessore. E possiamo senz’altro dire che la società ha lavorato bene, con lungimiranza e con professionalità. Un risultato che è arrivato dopo poco più di un anno e mezzo d’impegno dell’attuale sodalizio societario, a testimoniare il fatto che è stata profusa un’attenzione più importante del normale. E questo apre le porte al raggiungimento di altri traguardi di spessore che, speriamo, possano essere tagliati sempre nel corso di questa stagione”.

Il trofeo regionale, dopo un anno di stop a causa della diffusione del Covid, passa dal Giarre agli iblei. Il Ragusa con la vittoria accede direttamente alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti.

About Post Author