« Torna indietro

Alberto Angela cittadino onorario di Ercolano. Le parole del sindaco Buonajuto: “Ci hai regato emozioni raccontando le magnificenze ercolanesi”

Ennesimo grande successo per la trasmissione di Alberto Angela che ha raccontato le meraviglie di Ercolano.

Pubblicato il 19 Gennaio, 2022

Dopo aver raccontato le meraviglie di Napoli, Alberto Angela nella sua trasmissione “Meraviglie, la penisola dei tesori” ha parlato delle magnificenze del territorio ercolanese, dal Parco Archeologico a Villa Campolieto.

Il sindaco di Ercolano ha voluto ringraziare il presentatore conferendogli la cittadinanza onoraria. Ecco le parole di Buonajuto sulla sua pagina Facebook: “Grazie Alberto Angela per le straordinarie emozioni che ci hai regalato raccontando le magnificenze del #MigliodOro, l’eleganza di #VillaCampolieto sede della Fondazione Ente Ville Vesuviane, il fascino senza tempo di Ercolano – Parco Archeologico.

Ancora una volta accendendo i riflettori sul nostro straordinario patrimonio artistico, architettonico e archeologico hai dato eco e sostanza alla sfida culturale che come Amministrazione stiamo portando avanti da anni.

Cultura, #turismo e #legalità restano i capisaldi della nostra azione per sviluppare un indotto sociale ed economico. Per questo motivo, di concerto con tutta la maggioranza in consiglio comunale, abbiamo deciso di avviare l’iter di conferimento della #cittadinanzaonoraria di Ercolano ad Alberto Angela.

Un riconoscimento, ma anche un ringraziamento, al giornalista divulgatore che attraverso i suoi documentari ha saputo raccontare e far scoprire o riscoprire la straordinarietà del nostro territorio contribuendo alla sua fama a livello mondiale”.

Foto: pagina Facebook sindaco Ciro Buonajuto

About Post Author