Albignasego: il 15 luglio secondo intervento di “Pulizie Intensive”

Leggi l'articolo completo

12.7.2021 – In zona San Lorenzo-San Tommaso, le vie Padova, XVI Marzo, Roma, San Tommaso, Don Schiavon e Tito Livio, saranno interessate dalla seconda tappa dell’intervento di igiene. L’iniziativa, che vedrà un totale di quattro appuntamenti nell’anno, è promossa da Comune e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade più pulite.

L’intervento del 15/07 in zona San Lorenzo e San Tommaso

Dopo il primo intervento, il primo luglio, nel quartiere di Sant’Agostino, ad Albignasego arriva la seconda tappa dell’iniziativa “Pulizie Intensive”. Giovedì 15 luglio sarà la zona di San Lorenzo-San Tommaso ad essere interessata dall’intervento di igiene profonda. Le vie Padova, XVI Marzo, Roma, San Tommaso, Don Schiavon e Tito Livio, vedranno uomini e mezzi attivi fin dalle prime luci del mattino. Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, seguito da un lavaggio stradale approfondito e da un’accurata pulizia delle caditoie con idropulitrice.

Quello del 15 luglio sarà il secondo appuntamento previsto nell’ambito dello speciale programma di cura del territorio promosso da Comune e AcegasApsAmga, che vedrà per il 2021 un totale di quattro interventi. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di garantire un territorio più pulito e restituire ai cittadini le strade in cui si lavora o si abita pienamente igienizzate.

Tempi di intervento e limitazioni alla sosta

L’intervento durerà indicativamente dalle ore 5 alle ore 11, durante le quali le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. L’Amministrazione Comunale, a questo proposito, ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate per tutta la durata dell’intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento.

L’informazione ai cittadini

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sull’iniziativa, da oggi e per i prossimi giorni sarà attiva in loco una speciale campagna informativa con la distribuzione di volantini e locandine presso le abitazioni delle strade coinvolte.

Il calendario di massima degli interventi 2021

Sul sito di AcegasApsAmga, alla sezione Ambiente-Albignasego, è possibile consultare il calendario delle Pulizie Intensive, con il piano dei 4 interventi programmati per l’anno e le strade interessate. Il 19 agosto le pulizie intensive riguarderanno Mandriola, mentre il 30 settembre le frazioni di San Giacomo e Lion. Ogni appuntamento sarà accompagnato da una specifica campagna informativa nella zona coinvolta.

Leggi l'articolo completo
Redazione Padova

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

59 minuti ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

1 ora ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

2 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

2 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

3 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

3 ore ago