« Torna indietro

ALESSANDRO BOVOLENTA APPRODA IN A1?

Pubblicato il 23 Febbraio, 2024

Alessandro Bovolenta, classe 2004 e figlio d’arte del grandissimo Vigor Bovolenta è sicuramente una delle promesse del volley ed uno dei giovani più interessanti del panorama pallavolistico.

Attualmente gioca in Serie A2 con Ravenna, squadra che è candidata alla promozione in A1 e che attualmente ricopre la 4° posizione in classifica (play-off).

Non abbiamo avuto modo di vedere giocare Alessandro Bovolenta, solamente nella nazionale under e nell’ultima edizione del Campionato Europeo (con la nazionale senior), dove lo stesso Ferdinando De Giorgi ha deciso di regalare questa fantastica esperienza al giocatore classe 04′.

E’ il momento di alzare ulteriormente l’asticella per Alessandro Bovolenta, infatti, pare che Piacenza sia molto interessata all’acquisto dello stesso Bovolenta per la prossima stagione di Superlega.

Si tratterebbe di una grandissima occasione per Alessandro, che potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale anche in ottica nazionale.

Ancora nulla di certo perchè bisogna sciogliere il nodo Ravenna, in quanto la stessa (vincendo i play-off), potrebbe sbarcare nel campionato di Superlega insieme allo stesso Bovolenta.

Non ci resta che aspettare il finale di stagione e sperare di vedere in un modo o nell’altro Alessandro Bovolenta militare nel prestigioso campionato di Superlega.

About Post Author