« Torna indietro

Alessandro Dallatorre

Alessandro Dallatorre: l’Inter sconvolta per la morte del giovane allenatore

Pubblicato il 25 Marzo, 2023

“Voglio ricordarti come un grande uomo con la voglia di stare in campo con i tuoi ragazzi dell’Inter. Ci siamo abbracciati sabato scorso in campo e non posso pensare di non poterlo fare più. Ora continua a guardare i tuoi ragazzi dal cielo”.

E’ il messaggio di un amico su Facebook per Alessandro Dallatorre, 26 anni, originario di Segrate, residente a Sesto San Giovanni.

Lo schianto nel cuore della notte, poco dopo le 2 tra venerdì e sabato, in una galleria della statale che unisce Lecco a Ballabio. L’auto su cui viaggiava il giovane, per cause ancora in corso di accertamento della Polstrada, si è scontrata frontalmente con un’utilitaria, condotta da una 24enne valsassinese, che proveniva dalla direzione opposta. 

È accaduto all’interno della galleria Giulia, sul raccordo della superstrada 36 per la Valsassina, nota anche per la grossa frana che nel dicembre scorso è caduta all’imbocco del tunnel.

Un impatto devastante. Immediati i soccorsi: sul posto i sanitari del 118, due ambulanze e i vigili del fuoco, che nulla hanno potuto fare per salvare il giovane milanese morto sul colpo. 

Estratta dalle lamiere la 24enne di Ballabio che viaggiava sulla seconda auto coinvolta nello scontro: ha riportato un grave trauma toracico ed è stata trasportata all’ospedale di Lecco, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Alessandro Dallatorre, laureato in Scienze politiche alla Cattolica di Milano, era un appassionato di calcio.

Era uno degli allenatori del Centro sportivo Giacinto Facchetti, accompagnatore dell’Inter preagonistica e direttore sportivo della Pro Lissone.

La società nerazzurra ha sospeso per oggi tutte le attività sportive della preagonistica.

About Post Author