« Torna indietro

Alessia Mancini

Alessia Mancini in lacrime: “Quando accade qualcosa di brutto, ci insegna anche cose belle”

Pubblicato il 26 Novembre, 2022

“Quando accade qualcosa di brutto, ci insegna anche cose belle”.

Così Alessia Mancini a Verissimo.

Da Non è la Rai a oggi ha vissuto diverse esistenze: è stata una showgirl, è stata una Letterina a Passaparola e anche una Velina a Striscia la Notizia.

“Io andavo a scuola e quando uscivo venivo catapultata nello studio di Non è la Rai. Poi è diventata la mia vita, quella parentesi”, racconta menzionando i suoi genitori, che sotto questo punto di vista non l’hanno mai lasciata sola e l’hanno accompagnata nella strada verso il successo. Poi, la separazione, un momento difficile, per lei, che oggi ha tuttavia compreso.

“Qualsiasi bambino spera che l’amore sia per sempre, ed è stato un momento difficile. Ora è tutto più sereno e sono contenta abbiano fatto questa scelta. Uno deve resistere per l’amore e per stare insieme, non per gli altri”.

Ed è così che, dopo aver parlato della separazione dei genitori, arriva al suo Flavio Montrucchio, con cui ormai condivide decenni d’amore.

“Amore e tanta voglia di stare insieme. Ci conosciamo da vent’anni, e siamo sposati da diciannove. Litighiamo, ci arrabbiamo e poi facciamo pace. Essere di supporto l’uno all’altro è fondamentale, è facile quando va tutto bene. Quando arrivano le difficoltà, è importante avere una spalla”.

Nonostante tutto, ha ammesso che qualche attimo difficile c’è stato.

“Abbiamo avuto le nostre difficoltà. Tra Mya e Orlando c’è stata una perdita, per fortuna guardo avanti e poi è arrivato subito dopo Orlando. Bisogna accettare le cose, per poi superarle. Non porti rancore, rabbia, sono cose che non mi appartengono”.

Ormai, Alessia è andata avanti, ha accettato le difficoltà che ci sono state, gli ostacoli. E ne ha tratto il meglio, dando una preziosa lezione. Naturalmente nella sua vita non c’è solo Flavio, ma anche i figli.

“Essere mamma è difficile, vorresti accontentarla in tutto, ma sono i no che fanno crescere. Una mamma da bastone e carota, ma sempre con l’amore, sperando di fare la cosa giusta”.

E c’è stato spazio anche per una sorpresa: una dedica della figlia che ha molto commosso la Mancini, che si è lasciata andare alle lacrime.

“Ti ringrazio per le cose che hai fatto e che stai facendo. Ti voglio tanto bene, mamma, anzi, tantissimo”.

La Mancini ha risposto in diretta alla figlia: “Amore mio, sei unica, e la mamma ti ama tantissimo”.

About Post Author