« Torna indietro

Alessia Pifferi

Alessia Pifferi: sarà processata per omicidio premeditato della figlia abbandonata sola in casa

Pubblicato il 10 Febbraio, 2023

La Procura di Milano ha deciso di contestare anche la premeditazione ad Alessia Pifferi, la donna arrestata a luglio dello scorso anno per aver ucciso la figlioletta di 18 mesi Diana abbandonandola nella loro casa di Milano per sei giorni.

I pm hanno chiesto il processo con rito immediato (si salta l’udienza preliminare), ma a decidere sarà il gip Fabrizio Filice.

La piccola Diana, scrivono i pm nell’imputazione, venne lasciata “priva di assistenza e assolutamente incapace, per la tenerissima età, di badare a se stessa, senza peraltro generi alimentari sufficienti e in condizioni di palese ed evidente pericolo per la sua vita, pure legate alle alte temperature del periodo”.

Tutto questo causò “nella minore una forte disidratazione, con deragliamento delle funzioni cellulari con particolare riferimento al sistema nervoso centrale e al circolo, culminato nel decesso”.

Esclusa da una perizia la possibilità che alla bimba siano stati fatti assumere tranquillanti per evitare che i vicini, in assenza della madre, potessero sentirla piangere.

L’analisi del contenuto della bottiglietta e del biberon “non ha evidenziato la presenza di composti di interesse tossicologico”, hanno dichiarato i periti.

About Post Author