Pubblicato il 23 Novembre 2024
Dov’è Alessia? Sono ore di angoscia quelle che stanno vivendo i familiari di Alessia Zuso, la 19enne scomparsa ieri mattina da Novara.
E inquieta la discesa in campo per le ricerche di Dikra, il cane molecolare della polizia locale di Trecat, centro poco distante da dove la ragazza è svanita nel nulla.
Ieri le ricerche si sono concentrate nella periferia ovest della città, intorno all’alveo del torrente Agogna e ai boschi che lo circondano.
E’ la zona dove è stata ritrovata l’auto di Alessia, parcheggiata vicino al canile municipale.
Nelle ricerche, che al momento sono senza esito, è stato utilizzato anche un elicottero dei Vigili del fuoco di Malpensa.
Intanto, di Alessia si sa che frequentava con assiduità una palestra vicino a casa, che nel 2023 aveva perso per un malore improvviso il papà di 54 anni e che nella scorsa estate aveva superato l’esame di maturità scientifica all’Istituto Pascal di Romentino.
Una delle insegnanti, parlando con i media, l’ha ricordata come una ragazza molto timida e con la tendenza a chiudersi in se stessa. Alla ripresa dell’anno scolastico, iniziato lo scorso settembre, insieme a un gruppo di ex compagni di classe, Alessia era tornata al “Pascal” per salutare i suoi insegnanti, e in quell’occasione era apparsa serena.
La mamma e il fratello della 19enne, che hanno lanciato l’allarme la sparizione, sono molto preoccupati e hanno fornito tutte le informazioni per permettere a chiunque di contribuire attivamente alle ricerche.
La ragazza uscendo di casa ieri mattina indossava una felpa nera e una giacca verde, scarpe beige e pantaloni bianchi, portava uno zainetto e avrebbe con sé anche il telefonino che risulta spento.