Pubblicato il 25 Novembre 2024
Una notizia che avrebbe sicuramente del clamoroso: Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus e della Nazionale, potrebbe candidarsi come presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio e sfidare Gravina il prossimo anno. L’indiscrezione è stata rilanciata da Repubblica e, secondo il quotidiano, l’ex 10 bianconero non avrebbe rifiutato a priori la possibilità di candidarsi come presidente della FIGC.
Del Piero prossimo presidente FIGC?
Al momento non c’è nulla di preciso e si tratta solo di voci, la cosa sicura è che la Lega Serie A più volte è andata in contrasto con la FIGC. Uno dei principali sponsor di Del Piero sarebbe Lotito, che da tempo ha il dente avvelenato contro Gravina e sarebbe felicissimo di fargli lo sgambetto, per questo motivo starebbe spingendo per la candidatura di “Pinturicchio”, che potrebbe incassare anche l’appoggio dell’Assocalciatori.
Per Del Piero sarebbe un ritorno dalla porta principale nel mondo del calcio, dopo il ritiro di 10 anni fa, anche se in un ruolo non collegato direttamente al terreno di gioco. Campione del mondo con la Nazionale 2006 e vincitore di innumerevoli titoli con la Juventus, Del Piero non ha mai ricoperto un ruolo istituzionale del calcio, ma si è limitato a fare il commentatore o l’opinionista in Italia e all’estero. Ora la possibilità di ritornare in pompa magna nel mondo del calcio come presidente della FIGC.