« Torna indietro

Alex Zanardi

Alex Zanardi, incendio nella villa dove è assistito

Pubblicato il 2 Agosto, 2022

Un incendio è scoppiato nella villa di Alex Zanardi, a Noventa Padovana.

Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, a prendere fuoco sarebbe stato l’impianto fotovoltaico e le fiamme sarebbero già state spente.

Al momento, secondo quanto si apprende, si stanno valutando gli eventuali danni ai macchinari che permettono la costante assistenza sanitaria all’ex campione e se si renda necessario il trasferimento.

Due anni fa, era il 19 giugno 2020, il tremendo incidente in handbike sulle strade di Pienza (in Provincia di Siena), durante la staffetta benefica “Obiettivo tricolore”, da lui ideata per provare a regalare un sorriso in tempo di pandemia.

Da allora, Zanardi ha iniziato una lunghissima e coraggiosa battaglia.

La famiglia continua a mantenere il più stretto riserbo sulle sue condizioni, con rari aggiornamenti trapelando dell’ottimismo, seppur cauto.

Nei mesi scorsi la moglie Daniela e il figlio Nicolò avevano confermato il ritorno a casa di Zanardi, nonostante visite periodiche in centri specializzati per monitorare la situazione.

Nonostante l’assenza dalla vita pubblica, Zanardi continua ad essere nei pensieri di tutti gli appassionati di sport.

Lo scorso giugno, l’organizzazione della staffetta “Obiettivo tricolore” i paraciclisti Lugi Zanetti, Francesco Demaio e Flavio Gaudiello, e con loro il triatleta Daniel Fontana, hanno fatto tappa a Castel Maggiore, nel bolognese, proprio davanti alla casa dove Alex è cresciuto con i genitori, Dino e Anna. Quest’ultima ha accolto i protagonisti della staffetta scendendo in strada e applaudendo gli amici di Alex.

La loro visita ha poi proseguito alla Polisportiva di via Lirone dove hanno incontrato la sindaca di Castel Maggiore, Belinda Gottardi, che ha omaggiato così Alex: “Zanardi è uno di noi, gli vogliamo bene, gli abbiamo conferito la benemerenza civica dell’Ape d’Oro”.

La staffetta è poi ripartita da Castel Maggiore proseguendo il giro d’Italia di handbike.

About Post Author