Pubblicato il 27 Settembre 2024
“Nuovi inizi. Milano 27.09.24”. Poche parole, che dicono molto. Perché a scriverle è Alice Campello nel post in cui è ritratta in volo per il capoluogo lombardo, raggiante, con lei i figli, i loro giocattoli, immersi in quell’atmosfera di famiglia, di voglia di stare insieme, di raggiungere papà Alvaro Morata e non allontanarsi mai più.
Insomma, l’influencer sembra lanciare un messaggio chiaro, quello che manda in visibilio i fan della coppia che li ha sconvolti con l’improvvisa, imprevedibile condivisione pubblica della loro crisi matrimoniale, così profonda da annunciare la separazione con un comunicato condiviso sui rispettivi profili social.
Una crisi esplosa poco dopo l’approdo del campione spagnolo al Milan, che ha fatto emergere delle incomprensioni divenute macigni già durante gli Europei di calcio vinti dalle furie rosse capitanate proprio dall’attaccante tornato nell’Italia dove aveva già indossato la maglia della Juventus.
Nel frattempo Morata non fa trapelare altro. Ma condivide una storia pubblicata dal compagno di squadra Theo Hernandez che lo prende in giro per l’espressione che sfoggia in un selfie col nuovo taglio di capelli.
«Dopo un periodo di riflessione – aveva scritto il calciatore su Instagram lo scorso 12 agosto – io e Alice abbiamo preso la decisione di separare i nostri cammini. Una relazione meravigliosa e di rispetto reciproco, nella quale ci siamo amati e aiutati tantissimo. Sono stati anni meravigliosi, durante i quali abbiamo avuto i nostri quattro figli, che senza dubbio sono la cosa più bella che abbiamo fatto”.
“È una decisione dolorosa per la quale abbiamo chiesto rispetto ed empatia. Non inventate storie per un minuto da protagonisti perché ripeto: non c’è stato in nessun momento mancanza di rispetto, solo molte incomprensioni che ci hanno fatto allontanare. Alice avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e tutto ciò che abbiamo vissuto insieme è stato incredibile e di grande insegnamento”, aveva aggiunto.
“Io e Alvaro abbiamo deciso di separarci ed è la decisione più difficile che abbiamo mai preso. Vorrei chiarire, come ha fatto lui, che non ci sono stati terzi o alcuna mancanza di rispetto da parte di entrambi. Posso solo dire che in questi 8 anni ho avuto accanto una persona che non ha fatto altro che dare priorità a me e a prendersi cura di me e rispettarmi e per questo non posso permettere alcuna falsa speculazione sulla decisione di dirlo così presto“, aveva poi confermato Alice Campello.
Adesso l’aereo per Milano, il nuovo taglio di capelli… “Nuovi inizi” e l’emoticon di un cuore rosso che palpita.