« Torna indietro

Alice Mentana

Alice Mentana

Alice Mentana: chi è, età, lavoro e padre

Pubblicato il 8 Marzo, 2024

Ormai le sue maratone tv sono un cult. Quando esplode un caso clamoroso, soprattutto nel settore della politica, sui social vengono evocate fra il serio e il faceto. Perché Enrico Mentana ha reso le competizioni elettorali nazionali e internazionali più importanti un evento televisivo con le sue dirette non stop da record. Ma macchinetta, così come è stato ribattezzato uno dei fondatori del TG5, il primo telegiornale di Canale 5 che lanciò la sfida all’informazione della Rai, non incuriosisce soltanto per la prestigiosa carriera professionale.

Chi è Alice Mentana

La vita privata del direttore del telegiornale de La7 non è un mistero, visto che è attivissimo sui social, dove i suoi post quotidiani schietti scatenano opinioni, dibattiti, polemiche.

E’ legato sentimentalmente a Francesca Fagnani, la conduttrice di Belve, il programma di successo di Rai 2.

Lo scorso gennaio Mentana ha festeggiato l’emozionante annuncio della figlia Alice, che lo farà diventare nonno per la prima volta.

La secondogenita è in dolce attesa e lo ha rivelato al padre durante la festa per il 64esimo compleanno del giornalista.

Alice ha 32 anni. E’ nata dopo cinque anni il 37enne Stefano, il maggiore dei quattro figli di Mentana, avuto durante la relazione con Fulvia Di Giulio, che è padre pure del 17enne Giulio e della 16enne Vittoria, nati durante il matrimonio con Michela Rocco di Torrepadula.

La madre di Alice, invece, è Letizia Lorenzini Delmilani, la compagna dalla quale si è diviso prima del matrimonio con l’ex Miss Italia.

Alice è l’unica ad avere seguito, per ora, le orme del padre. Laureata in Marketing alla Bocconi, a partire dal febbraio del 2023 ha assunto il ruolo di Ceo nel gruppo Open, la nuova realtà editoriale online avviata da Mentana nel 2018.

About Post Author