« Torna indietro

Alla guida con patente revocata a San Berillo vede i Carabinieri e scappa: 26enne ai domiciliari

I Carabinieri hanno beccato il 26enne durante un controllo nel quartiere San Berillo.

Pubblicato il 10 Ottobre, 2022

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato un 26enne pregiudicato del posto per resistenza a pubblico ufficiale. Al riguardo, durante un servizio di controllo volto alla prevenzione e contrasto dei reati predatori nel quartiere San Berillo, i militari hanno notato un giovane alla guida di una Mercedes classe B, che alla loro vista, si è subito allontanato a gran velocità.

Insospettiti dalla manovra, i Carabinieri si sono prontamente posti all’inseguimento del ragazzo, la cui fuga è terminata all’esterno di una pizzeria, dove ha abbandonato la vettura, per scappare a piedi. Il 26enne è quindi passato attraverso il locale, per poi uscirne da una porta sul retro, che affaccia su alcuni terreni, nascondendosi nella vegetazione.

Tuttavia la manovra elusiva del fuggitivo non è andata a buon fine, in quanto lo stesso, dopo un attento rastrellamento dell’area da parte dei militari, è stato comunque individuato e bloccato. A seguito degli accertamenti, è emerso che al giovane in passato era stata revocata la patente di guida poiché arrestato per reati in materia di stupefacenti, motivo per cui si era dato alla fuga, con la speranza di eludere i controlli.

Il veicolo, noleggiato, è stato restituito alla società proprietaria. Il pregiudicato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari con l’applicazione del dispositivo del braccialetto elettronico.

About Post Author