« Torna indietro

Alla guida ubriaca, causa un incidente in lungo l’Appia e ferisce un’altra persona: denunciata

In seguito all’esame a cui veniva sottoposta alla donna, originaria della Bielorussia e residente a Sabaudia, veniva riscontrato un tasso alcolemico di 2,03 g/l, un valore notevolmente superiore al limite consentito dalla legge

Pubblicato il 28 Febbraio, 2024

I Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti il 27 febbraio lungo la via Appia, nei pressi di Latina, a seguito di un sinistro stradale che ha visto coinvolti due veicoli. Un evento che mette in luce, ancora una volta, i pericoli della guida in stato di ebbrezza.

I Dettagli dell’Incidente

Il sinistro ha visto protagonista una cittadina bielorussa di 34 anni, residente a Sabaudia ma domiciliata a Pontinia, la quale, alla guida del proprio veicolo, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un’auto condotta da 54enne residente a Priverno.

Ebrezza Alcolica: Una Minaccia Costante sulla Strada

Dagli accertamenti effettuati sul posto, è emerso che la donna era in stato di ebrezza alcolica, con un tasso alcolemico di 2,03 g/l, un valore notevolmente superiore al limite consentito dalla legge. Questo dettaglio aggiunge gravità all’incidente, sottolineando il pericoloso legame tra alcol e guida.

Provvedimenti e Consequenze

A seguito di questa constatazione, i militari hanno proceduto al sequestro del veicolo e al deferimento in stato di libertà della conducente. Questo episodio serve come triste promemoria dei rischi legati alla guida sotto l’influenza dell’alcol e delle responsabilità che ogni conducente ha non solo verso sé stesso ma anche verso gli altri utenti della strada.

About Post Author