« Torna indietro

Allenatore di volley crolla al suolo durante una partita, salvato da una giocatrice avversaria studentessa di infermieristica

Pubblicato il 29 Ottobre 2024

Pedrengo, in provincia di Bergamo, ha raccontato una bellissima storia che dimostra come lo sport non deve dividere, ma anzi unire. Protagonista di questa bella vicenda è Giulia Bolandrina, giovane pallavolista 19enne che durante una partita di pallavolo è intervenuta salvando la vita al coach della squadra avversaria che aveva avuto un malore.

Il malore durante la partita di volley

Durante una partita di volley di terza divisione femminile, le padrone di casa del Pedrengo ospitavano l’Alzano Sport White. Durante la partita è successo il dramma: l’allenatore di casa ha accusato un malore ed è crollato al suolo.

Per fortuna tra le file dell’Alzano Sport White militava Giulia Bolandrina che, oltre ad essere una giocatrice di volley, è anche volontaria della Croce Rossa e studentessa di Infermieristica. All’Eco di Bergamo ha raccontato che, dopo essere riuscita a farsi spazio tra le altre persone, ha raggiunto l’allenatore e lo ha messo in una posizione di sicurezza, per poi effettuare il massaggio cardiaco.

Durante le operazioni è stato recuperato anche il defibrillatore e la giovane pallavolista, grazie alle sue conoscenze, è riuscita a salvare la vita dell’uomo, che è stato poi trasferito in ospedale per essere sottoposto a tutti gli accertamenti di rito. Una bellissima storia da raccontare che ha incoronato una nuova eroina, Giulia Bolandrina. Mai come in questo caso il risultato è passato in secondo piano, poiché in questa partita hanno vinto tutti e soprattutto ha vinto lo sport.