« Torna indietro

Maltempo sul Lazio: temporali in arrivo su Latina, Frosinone e Roma. Allertata la protezione civile

Pubblicato il 25 Ottobre, 2021

Il dipartimento di protezione civile regionale ha allertato le postazioni della protezione civile dopo aver ricevuto il bollettino sulle previsioni meteo emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, ricevuto oggi, 25/10/2021.

Un bollettino che annuncia: ‘precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale‘.

Le zone a maggiore pericolosità, indicate dal documento che vi alleghiamo sotto, sono quelle delle provincie di Latina, Frosinone e Roma.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità, con validità dal mattino di domani, 26/10/2021 e per le successive 12-18 ore.

“Si invitano pertanto gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative – si legge infine nel documento – previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai seguenti Livelli di Allerta (di cui alle “Direttive sul sistema di Allertamento per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico ai fini di protezione civile della Regione Lazio”, approvate con DGR N° 865 del 26 Novembre 2019)”.

About Post Author