« Torna indietro

Allerta meteo per domani della Protezione Civile: neve anche a bassa quota sul Lazio

La giornata di domani si preannuncia difficile dal punto di vista meteorologico, soprattutto nella zona sud della regione Lazio. Prevista neve anche a quota basse

Pubblicato il 19 Gennaio, 2023

Nuova allerta meteo emessa dal Dipartimento della Protezione Civile del Lazio a causa del pericolo neve. Secondo la previsione, infatti, dal primo pomeriggio di domani, venerdì 20 gennaio, e per le successive 24-30 ore, si prevedono nevicate sparse, tendenti a diffuse in serata, al di sopra dei 400-600 metri, specie sulle zone meridionali, localmente in abbassamento fino ai 200-300 metri su zone vallive interne, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Non solo, la previsione parla anche di precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Si invitano pertanto gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai Livelli di Allerta.

About Post Author