« Torna indietro

estorsione

Altro duro colpo all’Alleanza di Secondigliano: arrestato un uomo del clan Licciardi, festeggiava il compleanno del cognato in un ristorante di Giugliano

L’uomo, appartenente all’Alleanza di Secondigliano, era già sfuggito una volta alla cattura.

Pubblicato il 19 Agosto, 2021

Dopo l’arresto di Maria Licciardi, ritenuta la reggente dell’omonimo clan, un altro duro colpo per il clan Licciardi. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato Giuseppe Vacca, 58enne di Scampia, ritenuto affiliato al clan Licciardi, facente parte dell’Alleanza di Secondigliano operante nel capoluogo e nell’area nord della provincia.

Vacca era già sfuggito alla cattura lo scorso marzo e per diversi mesi si era reso irreperibile. I militari lo hanno rintracciato poche ore fa e lo hanno arrestato in seguito all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della DDA partenopea.

L’arrestato, insieme al 37enne Diego Foria, arrestato il 28 marzo 2021 dai militari della stazione di Secondigliano, è gravemente indiziato di concorso in tentata estorsione commessa con l’aggravante del metodo mafioso.

I militari, in seguito a complesse indagini coordinate dalla DDA partenopea, hanno individuato il 58enne in un ristorante di Varcaturo, dove stava festeggiando il compleanno del cognato. Arrestato mentre banchettava, il 58enne è stato ristretto nel carcere di Secondigliano.

About Post Author