« Torna indietro

Amadeus re di Sanremo: la Rai gli affida le prossime due edizioni del Festival

Pubblicato il 4 Marzo, 2022

“Sarà Amadeus il Direttore Artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo”, così, con un tweet, la Rai ha annunciato l’incoronazione del suo conduttore di punta.

La decisione è stata presa durante l’incontro nel quale l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio.

“Sono felice e onorato della proposta dell’amministratore delegato Carlo Fuortes e del direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”, commenta Amadeus. 

Pippo Baudo, quindi, è avvertito: il suo primato è in pericolo. Amadeus raggiunge Baudo e il compianto Mike Bongiorno, alla guida della prestigiosa kermesse canora per cinque edizioni. E c’è già chi, così come Fiorello, scommette che sarà ancora l’ex pupillo Claudio Cecchetto il padrone di casa nella sesta edizione.

Intanto, la scelta vincente della Rai è confermata dai programmi attualmente affidati ad Amadeus:  I soliti ignoti, raduna ogni sera un ascolto stellare,  Affari tuoi – Formato famiglia affronta gagliardamente la sfida con il C’è Posta per Te della De Filippi su Canale 5 il sabato sera. 

About Post Author