« Torna indietro

Amazon Prime Video: arrivano in Italia le pubblicità negli episodi, rimovibili a pagamento

Pubblicato il 28 Febbraio, 2024

Una notizia che non farà felice gli iscritti di Amazon Prime Video e che prevede importanti cambiamenti nella fruizione del servizio di streaming. In base a quanto scritto nel comunicato: “I film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari”.

Arrivano le pubblicità su Amazon Prime Video da aprile

In realtà l’arrivo delle pubblicità non è una novità in assoluto, infatti sono già approdate nel mese di gennaio sulla piattaforma di streaming negli Stati Uniti. Questo cambiamento entrerà in vigore tra poche settimane e precisamente da martedì 9 aprile 2024.

“Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming” – ha comunicato Amazon.

Sarà anche introdotto un supplemento opzionale per chi vuole eliminare la pubblicità dal servizio. Pagando 1,99 euro al più al mese sarà possibile visionare i propri contenuti senza pubblicità. Non sono invece previste le pubblicità nei film e nelle serie tv acquistate a titolo definitivo oppure presi a noleggio. Per quanto riguarda gli eventi live e gli eventi sportivi, il funzionamento rimarrà sempre lo stesso.

About Post Author