« Torna indietro

Amess, parlamentare dei Tories, accoltellato ripetutamente: situazione molto seria

Pubblicato il 15 Ottobre, 2021

David Amess è parlamentare conservatore, del partito di Boris Johnson. Stava incontrando gli elettori della sua circoscrizione in una chiesa nell’Essex, la Belfairs Methodist Church di Leigh-on-Sea, quando è stato accoltellato “ripetutamente” da un uomo.
Il deputato britannico, secondo le prime notizie dell’emittente Sky News, rilanciate dall’agenzia Reuters, è stato attaccato da un individuo che era entrato durante l’incontro.
Ora, Amess è sottoposto a cure mediche sul luogo dell’accoltellamento: non sono ancora state rese note le sue condizioni, come riporta il Corriere.

Il rappresentante dei Tories John Lamb ha dichiarato: “È ancora all’interno della chiesa, non ci fanno entrare per vederlo. Sembra una situazione molto seria“. L’area intorno alla chiesa è stata circondata dalle Forze dell’Ordine.
L’accoltellatore è stato arrestato. La Polizia ha reso noto di “non essere alla ricerca di altri sospetti”. Non conosciamo l’identità dell’attentatore, né sappiamo quali siano le motivazioni dietro il suo gesto.

Amess ha 69 anni: era stato eletto per la prima volta in Parlamento nel 1983. Secondo la Reuters, tra i suoi interessi ci sono “il benessere degli animali e le tematiche pro-life”. Tutti i partiti britannici hanno espresso solidarietà al deputato e ala sua famiglia. Keir Starmer, leader del Labour, su Twitter ha scritto: “Si tratta di una notizia orribile, sono sotto choc. Mando un pensiero a David, alla sua famiglia, al suo staff” (foto di repertorio).

About Post Author