« Torna indietro

Amici

Amici: Maria De Filippi, la malattia di Luigi Strangis e la confidenza a sorpresa

Pubblicato il 15 Aprile, 2022

Maria De Filippi si racconta. Lo fa improvvisamente, mentre dialoga con uno dei finalisti di Amici, la trasmissione caratterizzata anche dal rapporto confidenziale degli allievi con la conduttrice, capaci di metterli a loro agio come se fossero nell’intimità del proprio salotto, anziché davanti a milioni di spettatori.

Mentre il cantante 20enne Luigi Strangis spiegava come gestisce emotivamente il diabete, la malattia congenita con la quale deve convivere, Maria ha ricordato quella volta in cui ha rischiato di svenire in studio. 

Già nelle scorse settimane Luigi aveva rivelato di soffrire di diabete. E, dunque, Maria ha voluto invitarlo a chiedere aiuto quando necessario.

“Quando in puntata hai bisogno dello zucchero, dillo”, gli ha detto. “Io lo dico e me lo portano – ha assicurato lui E poi ci sono dei livelli in cui so che posso stare e altri in cui non so di essere a rischio svenimento”.

Insomma: in studio lo staff del talent show è pronto a reagire nel caso in cui Luigi abbia un momento di difficoltà. 

Ed è proprio qui che si è inserito il racconto di Maria.

“Mi è capitata una volta una cosa simile – ha raccontato – E sono scappata. Ero seduta ed ho pensato che stavo per svenire. Avevo la sensazione che poteva accadere e sono andata nel panico. Ho detto a Luca Zanforlin (all’epoca autore e co conduttore, ndr) di andare avanti al posto mio, mi sono fatta misurare la pressione e sono rientrata. Non so cosa è stato all’epoca, ma per un anno me lo sono trascinato. Se mi accadesse tutti i giorni non sarebbe facile”. 

Luigi ha provato a rassicurarla: “Ma a furia di andare avanti – ha risposto – impari a conoscere il tuo corpo. Se stai in ipoglicemia senti sulla mani qualcosa che non va… un leggero tremolio”. 

About Post Author