« Torna indietro

Amy Eliis

Amy Eliis, addio alla tiktoker che combatteva contro l’anoressia: il drammatico ultimo video

Pubblicato il 1 Giugno, 2023

Aveva raccontato la sua malattia sui social, quella contro cui non è riuscita ad avere la meglio.

E’ morta Amy Eliis, la 43enne che aveva scelto di condividere con video e altri contenuti su TikTok la malattia che la tormentava da tempo, l’anoressia. La donna raccontava la sua esperienza di questa malattia definita da lei paralizzante e lo faceva ai suoi 140.000 follower.

Nell’ultimo video postato nel suo canale SavingAmyCymru spiegava di avere paura e pochi giorni dopo è deceduta.

Amy aveva avviato una raccolta fondi, il suo scopo era arrivare ad avere 200 mila sterline con le quali avrebbe potuto avere delle cure specifiche, non previste dal sistema sanitario nazionale. La sua più grande paura era quella di morire senza un’adeguata assistenza.

@savingamycymru

#update I am scared. I can’t help thinking of the worst. I am not well so many apologies if I don’t reply to messages and comments well or take ages to.

♬ original sound – SavingAmy

Amy aveva postato un ultimo video in cui diceva: “Ho paura, non so cosa sta succedendo. Cosa ho?”. Poi il successivo aggiornamento sul suo account TikTok spiegava: “Amy ha preso le sue ali di farfalla ed è volata verso la sua prossima vita. Amy ci ha insegnato così tanto. Grazie per tutto il vostro aiuto e supporto, ha significato molto per lei mentre faceva il possibile per ottenere l’aiuto specialistico che stava chiedendo”.

@savingamycymru

We will share more some time in the future when things have settled.

♬ Into the Sun – Tarja

La 43enne aveva raccontato la sua storia, denunciando anche una grave mancanza di supporto. Più volte ricoverata in programmi di salute mentale che però non minavano i disturbi alimentari, non aveva mai potuto curare adeguatamente la sua malattia.

Amy sosteneva di essere stata lasciata sola in uno stato “poco dignitoso” per ore in un istituto che non sapeva come affrontare le sue condizioni. Così aveva scelto di parlare dell’anoressia perché nessuno finisse come lei.

Il suo scopo era far diventare SavingAmyCymru diventi un ente di beneficenza e aiutare il prossimo, consapevole del fatto che per lei ormai le speranze erano molto poche. 

About Post Author