« Torna indietro

Ancona, allarme fuga di gas, il Comune: “Non uscite di casa”

Pubblicato il 4 Gennaio 2025

A Torrette di Ancona, un’auto è finita contro una colonnina del gas, provocando una massiccia fuoriuscita di metano nell’area circostante. L’incidente ha generato un forte e incessante rumore, percepito chiaramente da tutti gli abitanti del quartiere.

Secondo le prime notizie, una o più persone sarebbero rimaste intrappolate nell’auto. I soccorritori stanno tentando di avvicinarsi al veicolo, ma la fuga di gas in corso rende l’operazione particolarmente complicata, obbligandoli a procedere con estrema cautela per evitare ulteriori rischi.

“Attenzione a Torrette! In seguito a un grave incidente stradale e a una consistente fuga di gas, alcune strade sono state chiuse al traffico. Le interruzioni riguardano via Lambro e via Esino. Si invita la popolazione della zona a NON USCIRE di casa e a tenere le finestre chiuse. Sul posto sono impegnati i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.”

Questo è il messaggio pubblicato dal Comune di Ancona sui social a seguito dell’incidente. Attualmente, quattro mezzi dei Vigili del Fuoco, supportati dalla Polizia Locale e dalla Polizia di Stato, sono al lavoro nella zona. Si segnala il coinvolgimento di alcune persone, ma il numero preciso non è ancora noto. Il Comune ha inoltre comunicato che la strada per raggiungere l’ospedale e l’ingresso alla superstrada sono ancora accessibili.

Il post del comune