« Torna indietro

Ancora assembramenti a Roccagorga: intervengono i carabinieri

Pubblicato il 1 Marzo, 2021

Notizie sconcertanti sull’andamento della zona rossa a Roccagorga, quelle riportate in una diretta facebook dal sindaco Nancy Piccaro.

Nel suo intervento il primo cittadino ha annunciato che nel report odierno della Asl sarà riportato un altro caso di contagio in paese, aggiungendo poi: “I carabinieri sono intervenuti in alcune abitazioni in cui c’erano assembramenti. Cerchiamo di lavorare tutti insieme per uscire da questa situazione”.

Insomma, qualcuno non ha ancora capito quanto sia grave il momento.

Però, ci sono anche notizie positive: “Un bambino del primo focolaio della scuola dell’infanzia – continua il sindaco – si è negativizzato dopo un lungo periodo. Sono stati molto attenti perché in una famiglia con il bambino piccolo nessun altro è stato contagiato. Non vuol dire che nelle altre famiglie non abbiano capito, ma ognuno deve fare la propria parte per chiudere questi focolai”.

Un appello, infine, a partecipare alla campagna vaccinale promossa dalla regione Lazio: “Dal 4 marzo si potranno prenotare le persone più fragili, dal 5 marzo gli over 70, a partire dai 79 e 78 anni. Vi invitiamo ad aderire, è su base volontaria, ma più persone aderiscono più il virus circolerà meno”.

About Post Author