« Torna indietro

Ancora controlli a tappeto nel Rione Sanità, centauri a tutta velocità senza casco né assicurazione. Guerra aperta all’illegalità diffusa (VIDEO)

Nel mirino soprattutto scooter, guida senza casco e mancata copertura assicurativa le irregolarità più gettonate.

Pubblicato il 3 Luglio, 2021

Dando seguito ai controlli dello scorso giugno, che hanno messo nel mirino soprattutto moto e scooter, i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno presidiato il Rione Sanità negli ultimi giorni per garantire il ripristino della normalità dei comportamenti e contrastare l’illegalità diffusa.

I militari motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli, insieme a quelli della Compagnia Stella, stanno intensificando la presenza sul territorio, prestando la massima attenzione ai comportamenti incoscienti di automobilisti ma soprattutto centauri che, ogni giorno, sfrecciano nel rione a tutta velocità mettendo a rischio la loro vita e quella degli altri.

Negli ultimi 11 giorni sono stati fermati e controllati 181 veicoli: ben 295 le contravvenzioni elevate. Una media impressionante che statisticamente si tradurrebbe in due sanzioni per ogni veicolo. Le irregolarità più gettonate la guida senza casco e la mancata assicurazione.

I fermi ed i sequestri amministrativi, provvedimenti che si possono applicare contemporaneamente, sono stati 189. Il numero delle sanzioni supera addirittura quello dei veicoli, una situazione preoccupante alla quale bisogna porre un freno.

4 persone denunciate per guida senza patente, 2 i minori denunciati per ricettazione. Un bilancio sulla falsa riga di quello risalente alle due settimane antecedenti al 21 giugno scorso: 378 sanzioni al Codice della Strada e 247 provvedimenti che hanno limitato la circolazione ai veicoli controllati. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

About Post Author