« Torna indietro

Ancora guai all’ex hotel De La Ville a Latina: brucia uno dei piani

Pubblicato il 15 Febbraio 2023

Allarme incendio questa notte a Latina. L’allarme è scattato poco dopo l’una con il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina che è stato chiamato ad intervenire nel capoluogo in via Scaravalli. In fiamme alcuni vani dell’ex hotel De La Ville, situato proprio davanti all’ospedale Goretti di Latina.

“Le fiamme – scrivono dal comando provinciale – stavano interessando alcuni vani dell’ultimo piano. Per tali operazioni di spegnimento si rendeva necessario l’utilizzo dell’autoscala. Il nostro intervento è valso a contenere le fiamme e far si che non vi siano stati danni a cose e persone.

Successivamente il personale vf intervenuto, in collaborazione con le ff.oo., cercava di acquisire elementi utili per stabilire le cause che, al momento, sono in fase di accertamento. Non si registrano persone coinvolte”.

La struttura nei mesi scorsi è stata al centro di vicissitudini simili perché, abbandonata da tempo, è diventata rifugio per disperati e senza tetto; non di rado queste persone accendono fuochi di fortuna per scaldarsi. Magari stavolta le fiamme sono finite fuori controllo.