« Torna indietro

Ancora incendi in provincia di Latina: bambini e anziani salvati dalla polizia

Ieri pomeriggio sulla strada Maone in Via dei Monti Lepini si è sfiorato il disastro. Un vasto incendio di sterpaglie ha attirato l’allerta dei residenti

Pubblicato il 3 Agosto, 2022

Ieri pomeriggio sulla strada Maone in Via dei Monti Lepini si è sfiorato il disastro. Un vasto incendio di sterpaglie ha attirato l’allerta dei residenti. Questi ultimi hanno subito contattato le forze dell’ordine prevedendo che gli incendi potessero avvicinarsi pericolosamente alle abitazioni.

Gli agenti della Squadra volante hanno messo in salvo alcuni bambini che erano presenti nelle case riempite dal fumo, evitando così conseguenze più gravi. Anche un anziano di 88 anni è stato portato fuori casa.

Stando alle ultime indiscrezioni l’incendio sarebbe partito da un boschetto di eucaliptus e diffusosi poi a causa del vento. Le fiamme hanno sfiorato un impianto dell’alta tensione della rete di distribuzione dell’energia elettrica.

Le cause dell’incendio sarebbero di origine dolose. I bambini e l’anziano sono stati soccorsi dal 118 che è intervenuto prontamente.

About Post Author