« Torna indietro

pannelli fotovoltaici

Ancora un incidente sul lavoro in provincia di Latina: tre operai cadono da un tetto

Stavano istallando dei pannelli fotovoltaici quando sono precipitati da un’altezza di tre metri. L’azienda presso la quale erano al lavoro si trova tra Latina Scalo e Sermoneta

Pubblicato il 29 Marzo, 2023

La provincia di Latina torna a fare i conti con incidenti sul posto di lavoro. Stavolta sono tre le persone coinvolte, fortunatamente senza gravi conseguenze, cadute ieri dal tetto di un capannone mentre lavoravano al montaggio di panelli fotovoltaici nella sede di una piccola azienda. L’episodio tra Latina Scalo e Sermoneta, in via Fontana Murata; sempre a Sermoneta, si ricorderà, appena qualche giorno fa il tragico incidente nella ditta operante nel campo della manutenzione delle bombole.

Sul posto, per accertare quanto successo, gli ispettori dell’Asl di Latina del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro del Dipartimento di Prevenzione oltre ai Carabinieri del Comando stazione di Sermoneta. Le persone cadute dal tetto lavorano per la ditta che ha ricevuto l’appalto per l’istallazione dei pannelli, e non sono quindi dipendenti dell’azienda committente. Le circostanze che hanno portato alla caduta sono ancora ignote; fortunatamente i tre metri di caduta libera sono stati attutiti da una tettoia situata un  po’ più in basso.

Si tratta di un italiano di 23 anni e due romeni di 33 e 50 anni; nell’incidente hanno rimediato comunque lesioni e fratture non gravi ma sono stati lo stesso soccorsi dal pronto intervento sanitario e quindi trasferiti in ospedale per accertamenti. Saranno ascoltati dagli inquirenti e dovranno raccontare come sono andate effettivamente le cose. Nel frattempo i tecnici del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria locale specializzati nella sicurezza negli ambienti di lavoro stanno effettuando le proprie valutazioni in merito al fatto che siano stati rispettati, o meno, gli obblighi di legge in fatto di sicurezza sul posto di lavoro.

About Post Author