Pubblicato il 23 Luglio 2026
Un nuovo appuntamento musicale dedicato al Pontefice
Dopo il concerto organizzato nei giorni scorsi dalla diocesi di Albano, Papa Leone XIV sarà protagonista di un nuovo evento musicale. Il prossimo 29 luglio, infatti, sarà Andrea Bocelli a esibirsi nella suggestiva cornice del Borgo Laudato si’ di Castel Gandolfo, in un’iniziativa che unirà musica, spiritualità e partecipazione internazionale.
Il “Cantico della pace” per ricordare San Francesco
L’esibizione del celebre tenore sarà al centro del “Cantico della pace”, evento promosso in occasione degli 800 anni dalla morte di San Francesco d’Assisi. L’appuntamento rappresenterà un momento di riflessione e condivisione, nel quale il linguaggio universale della musica accompagnerà il messaggio di pace ispirato al Santo di Assisi.
Sul palco anche 170 giovani coristi provenienti da tutto il mondo
Ad affiancare Andrea Bocelli ci saranno circa 170 bambini e ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, protagonisti del progetto internazionale “ABF Voices Of”.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Andrea Bocelli, coinvolge giovani provenienti da realtà spesso segnate da difficoltà sociali ed economiche. Tra i partecipanti figurano ragazzi arrivati da Uganda, Gerusalemme e Napoli, insieme ad altri provenienti da diverse parti del mondo.
Un progetto che unisce musica, inclusione e speranza
L’obiettivo di “ABF Voices Of” è quello di offrire ai più giovani un’opportunità di crescita attraverso la musica, favorendo l’inclusione, il dialogo tra culture diverse e la valorizzazione del talento. Il concerto del 29 luglio rappresenterà così non solo un evento artistico di rilievo, ma anche un forte simbolo di solidarietà, pace e speranza condivisa.

