« Torna indietro

Il VIDEO del funambolo Andrea Loreni tra i grattacieli di Milano: dal Bosco Verticale alla Torre Unicredit

Impresa di Andrea Loreni, l’unico funambolo italiano specializzato in traversate

Pubblicato il 27 Maggio, 2023

Impresa di Andrea Loreni, l’unico funambolo italiano specializzato in traversate a grande altezze; ieri, 26 maggio, Loreni ha camminato su una corda in dyneema di 20 millimetri di diametro, a 140 metri da terra e un’asta di equilibrio, percorrendo 205 metri per arrivare dal Bosco Verticale alla torre Unicredit, l’edificio più alto d’Italia.

Per questa traversata, Andrea Loreni spiega a Open si è preparato accogliendo la paura del fallimento. “Stando in ansia, fa parte del mio percorso: averne un po’ e stare in questa paura per vedere cosa succede, per vedere dove ti porta”. “A volte – dice ancora Loreni – c’è un bel senso di libertà, di ampiezza, di grande spazio. E tu, non è che sei dentro quello spazio, tu sei lo spazio”.

Loreni, ha aperto la seconda edizione di Bam Circus – Il Festival delle Meraviglie al Parco, ideato e diretto da Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale di Bam – un progetto di Fondazione Riccardo Catella. Un festival internazionale che per tre giorni porta in città il teatro di strada e le arti circensi contemporanee e che “ha come tema la meraviglia”, spiega il funambolo. GUIARDA IL VIDEO

video yt: AGTW

About Post Author