« Torna indietro

Andrea Silvestrone

Andrea Silvestrone: l’amato tennista con la carrozzina morto con due figli in un incidente

Pubblicato il 4 Febbraio, 2023

“Sono devastato”.

Così Ottavio De Martinis, sindaco di Montesilvano .

Una famiglia distrutta da un tragico incidente stradale.

Hanno perso la vita un padre insieme con i due figli più piccoli, un bambino e una bambina, mentre un terzo figlio adolescente ferito.

Andrea Silvestrone

L’ incidente stradale è avvenuto in direzione nord sull’A14 nella Galleria Castello a Grottammare, nel territorio di Ascoli Piceno.

Il padre deceduto è Andrea Silvestrone, 49enne atleta affetto da sclerosi multipla, giocatore di tennis in carrozzina. Sconvolta la comunità di Montesilvano, in provincia di Pescara, dove viveva ed era molto stimato.

Nei pressi di un cantiere segnalato si sono scontrate un’auto a noleggio, proveniente dall’Abruzzo, su cui viaggiavano le vittime e il bimbo trasportato all’ospedale di Torrette, in provincia di Ancona, e un tir il cui conducente è rimasto illeso.

 Lo scontro è avvenuto all’altezza del km 300, in corrispondenza, fa sapere Anas, di un “cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato”, poco prima delle 11 e attualmente è chiuso il tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Pedaso.

Andrea Silvestrone

Sul luogo dell’evento Vigili del Fuoco di distaccamento di San Benedetto del Tronto, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale e personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Sul posto traffico bloccato e 2 km di coda in entrambe le direzioni; 1 km di coda all’uscita obbligatoria di San Benedetto direzione Bologna.

I vigili del fuoco stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’intera area dell’intervento.

L’autostrada è momentaneamente chiusa in entrambe le direzioni per favorire le operazioni di soccorso. 

“Una notizia che ci sconvolge, che ci rende inermi. Troppi nuovi angeli, da oggi, popolano il paradiso”.

Numerosi i messaggi di cordoglio, così come quello dell’Endas Abruzzo, stanno susseguendosi sul web.

About Post Author